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Audi R18 4WD E-tron quattro #1 Le Mans Winner 2012 -CW14-

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Price:

68,00 VAT included (22%)

Item code: 11076
Type 2: 1Pz
Free field 1: CW14
Brand: Slot.it
Speciale: Edizione limitata numerata
Availability: Not available
Quantity:

Description

Audi R18 e-tron quattro - n°1 - Le Mans Winner 2012
Piloti: A.Lotterer, M.Fässler, B.Tréluyer

Secondo rivoluzionario telaio 4WD con trasmissione a cinghia e puleggia dentata.

La parte più difficile non è stata adattare e realizzare la trasmissione a cinghia dentata ma lo scatto libero nascosto nelle ruote anteriori. Si ...avete capito bene, all'interno dei cerchioni anteriori la Slot.it è riuscita ad inserire dei micro cuscinetti a scatto libero (cuscinetti unidirezionale) che consentono al modello di sfruttare le quattro ruote motrici in accelerazione e i soli pneumatici posteriori per la frenata, questo per avere un miglior inserimento in curva e allineamento in frenata.
Un'altra caratteristica è il tendicinghia che permette il corretto tensionamento della stessa utilizzando uno dei tre supporti di regolazione.
Il telaio è compatibile con i sistemi digitali Oxigen, Carrara, SSD Hornby.

Elenco di alcuni accessori per personalizzare al massimo il vostro assetto, come:

- Puleggia dentata in plastica 16 denti (Z16 Cyan) CH99
- Puleggia dentata in plastica 17 denti (Z17 Black ) CH100
- Puleggia dentata in plastica 18 denti (Z18 Black ) CH101
- Cinghia dentata 85 denti (Z85 Green) CH102
- Cinghia dentata 110 denti (Z110 Black) CH103
- Cinghia dentata 111 denti (Z111 Red) CH104

- Tendicinghia 4WD CH98
- Assale in alluminio per cuscinetto scatto libero CH95
- Cuscinetto (2x) a sfera unidirezionale per CH95 cerchio anteriore CH96
- Cuscinetto (2x) a sfera flangiato per tendi cinghia CH105
- Speciali seeger a molla per bloccaggio cerchio anteriore CH97
- Rasamenti distanziale da 0,08 CH94
- Inserti per Audi R18 Etron 4WD PA69
- Cerchio anteriore in plastica Ø 17,3 con sede cuscinetto 4WD PA74
- Cerchio anteriore in plastica Ø 16,5 con sede cuscinetto 4WD PA73
- Cerchio anteriore in plastica Ø 15,8 con sede cuscinetto 4WD PA72

La cosa bella dei ricambi sopra indicati è che non sono solo compatibili con la E-tron... con un po' di fantasia è possibile utilizzarli con altre vetture.
(Testo by Slotcars.it)
L'Audi R18 e-tron quattro è una versione ibrida della R18 TDI. È chiamata "e-tron quattro" perché utilizza il sistema Audi "e-tron hybrid technology" in cui un motore elettrico, posizionato sull'asse anteriore, lavora insieme alla tecnologia di trazione integrale Audi. Sia sull'Audi R18 e-tron quattro che sulla R18 ultra TDI il motore diesel trasmette potenza all'asse posteriore. L'accumulatore è un volano sviluppato da Williams Hybrid Power, e la R18 e-tron appartiene alla categoria ibrida 2 megajoule (2MJ).
Con la R18 e-tron Slot.it ha ingegnerizzato un sistema a quattro ruote motrici per modelli slot con caratteristiche veramente uniche ed
innovative. Nel sistema Slot.it, una cinghia dentata trasmette la potenza dall'asse posteriore a quello anteriore, tramite due micro pulegge accoppiate alle ruote del lato destro. Due cuscinetti unidirezionali, montati all'interno delle ruote anteriori ed accoppiati al relativo assale,
fanno sì che le ruote anteriori trasmettano solo coppia motrice e non frenante, per cui sia la velocità in rettilineo, che l'inserimento in curva, non risentono della presenza della trazione integrale.
Il regolamento della 24 Ore di Le Mans permette l'utilizzo delle quattro ruote motrici unicamente su auto con propulsione ibrida, in cui il motore elettrico sia situato sull'asse opposto a quello del motore termico. II motore elettrico può intervenire unicamente a partire dalla velocità minima
di 120 km/h, in modo da annullare il vantaggio di trazione in uscita dalle curve lente rispetto alle vetture non ibride. Nella R18 e-tron, che è dotata di un cambio a sei marce, la gestione del sistema ibrido e della trazione integrale è completamente automatico.
Nel 2012 il principale concorrente fu la tanto attesa Toyota TS030. Nonostante abbia guidato brevemente la gara, una serie di problemi tecnici ed incidenti hanno eliminato entrambe le auto giapponesi dalla gara. Il podio del 2012 era interamente composto da Audi, con la seconda R18 e-tron e una R18 ULTRA al 2° e 3° posto.

Features

Scala del modello :1/32
Compatibile con piste:Scala 1/32 & 1/24 12Volt
Supporto motore:Supporto Evo 6 Anglewinder Offset 1mm cassa lunga 6 viti
Motore "Tipo":Flat-6 20000 rpm
Rapporto:11/28
Trasmissione:Posteriore anglewinder + Trazione integrale a cinghia
Trazione :4WD integrale a cinghia
Materiale:Plastica ABS
Lunghezza mm:150mm
Carreggiata P. mm:64mm
Carreggiata A. mm:64mm
Avantreno:Ruote anteriori indipendenti
Passo ruota P. ruota A.:93mm
Altezza totale:34mm
Peso Gr:86g
Meccanica ø:2.38mm
Luci :Optional
Magnete:Neodimio
Pick Up :Normale lama lunga
Abitacolo:Curato nei minimi particolari
Cerchioni:Anteriori in plastica posteriori in alluminio
Bronzine:Autocentranti sferiche in bronzo

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