Search by brand

Lola B12/69 EV Goodwood 2013 -CA22E-

Lola B12/69 EV Goodwood 2013 -CA22E-Lola B12/69 EV Goodwood 2013 -CA22E-Lola B12/69 EV Goodwood 2013 -CA22E-Lola B12/69 EV Goodwood 2013 -CA22E-Lola B12/69 EV Goodwood 2013 -CA22E-
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Price:

€ 59,90 Discount 10%

53,90 VAT included (22%)

Item code: 10418
Type 2: 1Pz
Free field 1: CA22E
Brand: Slot.it
Availability: Available
Quantity:

Description

Lola B12/69 EV - Goodwood 2013
Drivers: P.Drayson, J.Cocker

Il modello corrisponde alla versione che corse senza le griglie posteriori, per essere più veloce in pista, e così è stato riprodotto il modello Slot.it.

Carrozzeria:
La carrozzeria di questo modello è uno dei punti di forza.
La Slot.it senza trascurare alcun dettaglio aerodinamico è riuscita a mantenere un peso inferiore alle concorrenti GT (completa di tutte le sue parti) garantendo così un baricentro molto basso con la giusta torsione, a tutto vantaggio dell'aderenza.
Per diminuire ulteriormente il peso uscirà a breve l'abitacolo in lexan

Telaio:
Il telaio di tipo EVO 6 è molto particolare, presenta la stessa tecnologia costruttiva dell'Audi R18:

- Nella parte centrale del telaio troviamo la predisposizione per la centralina Oxigen o per il decoder SP12.
- Sulla parte posteriore del telaio abbiamo la possibilità di installare dei grani M2 che ci daranno la possibilità di regolare il basculaggio e l'altezza della carrozzeria, per fare un aggiustamento fine.

Motore, trasmissione e supporto motore.
Motore cassa lunga FLAT 6. Rispetto ai motori tradizionali è 3 mm più sottile diminuendo notevolmente il baricentro della macchina. Questo motore è un 20.500 rpm con 200g/cm di coppia ed è stato accoppiato ad una trasmissione anglewinder con corona da 28 D ed un pignone da 11 D.
Innovativo supporto motore Boxer/Flat Anglewinder LMP 1.0mm offset - EVO6
- Materiale più morbido rispetto al CH30 (nylon caricato con 30% di fibra di vetro).
- 6 fori di fissaggio che possono essere utilizzati per le sospensioni CH47.
- sede per la terza boccola (centrale) eliminata.

Pick Up spazzole e cavi motore.
Slot.it, per le sue nuove LMP, ha studiato un sistema innovativo e non convenzionale per l'installazione del pickup. I fili al silicone si inseriscono dietro all'asse di rotazione; in tal modo, non c'è rischio di contatto tra questi e la carrozzeria, garantendo una riproduzione fedele del le forme del muso dell'auto.
Anche le spazzole sono molto particolari; per il montaggio la Slot.it ha messo a disposizione un file PDF molto esaustivo che spiga passo passo la sostituzione.
http://www.slot.it/Download/FAQ_PDF_it/13-LMPbraid.it.pdf

Il resto dei componenti meccanici è rimasto invariato e fedele agli alti standard produttivi ai quali la Slot.it ci ha abituati……. non vi resta che acquistarla !

IL MODELLO VERO:

Nel giugno del 2013 Lord Paul Drayson alla guida del suo EV da Corsa ha raggiunto la velocità record di 328,6 km/h sulla pista dell'ex aeroporto militare di Elvington, superando di oltre 46 km/h il precedente record rimasto imbattuto per quarant'anni.

La B12/69 EV ha conquistato altri record validati dalla FIA come l'accelerazione da fermo sul quarto di miglio raggiungendo i 148,7 km/h in appena 9,742, nonché ha segnato la velocità massima "ufficiale" sul chilometro di 333,271 km/h.

Il prototipo è nato da una Lola B10, Drayson ha sviluppato il powertrain e i componenti elettrici, il cui posizionamento e sistema di raffreddamento è stata una delle maggiori sfide del progetto a causa della necessità di integrare il sistema EV in un prototipo originariamente progettato per ospitare un motore a combustione interna.

I motori, gli inverter e le batterie agli ioni di litio fosfato hanno richiesto molta attenzione sulla loro gestione termica e quindi gli ingegneri della DRT (Drayson Racing Technologies) hanno dovuto modificare e Ottimizzare i sistemi di raffreddamento esistenti.

Features

Scala del modello :1/32
Compatibile con piste:Scala 1/32 & 1/24 12Volt
Supporto motore:Supporto Evo 6 Anglewinder Offset 1mm cassa lunga 6 viti
Motore "Tipo":Flat-6 20000 rpm
Rapporto:11/28
Trasmissione:Posteriore anglewinder
Trazione :2WD Posteriore
Materiale:Plastica ABS
Lunghezza mm:148mm
Carreggiata P. mm:63mm
Carreggiata A. mm:63mm
Passo ruota P. ruota A.:92mm
Altezza totale:32mm
Peso Gr:78g
Meccanica ø:2.38mm
Magnete:Neodimio
Pick Up :Normale lama lunga
Abitacolo:Curato nei minimi particolari
Cerchioni:Anteriori in plastica posteriori in alluminio
Bronzine:Autocentranti sferiche in bronzo

The customers that have purchased this product, have also chosen these items

Pagamenti sicuri con Paypal e Carte di credito
Point
Ready Pro ecommerce
^