Cerca per marca

Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-

Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-Opel Calibra V6 DTM / ITC Diepholz 1999, Alexander Wurz -CA36D-
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

58,90 Iva inclusa (22%)

Cod. art.: 11233
Confezione da: 1Pz
Cod. Produttore: CA36D
Marca: Slot.it
Disponibilità: Disponibile
Quantità:

Descrizione

Opel Calibra V6 DTM / ITC #25 Diepholz 1996
Driver: Alexander Wurz

I modelli della linea Classic DTM montano il nuovo motore MX15 (V12/4) da 21.000 giri.
Il telaio è già predisposto per il montaggio dei componenti 4WD System per trasformare il modello da 2 a 4 ruote motrici.

La Opel Calibra V6 è una vettura da competizione realizzata per per partecipare al campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Meisterschaft) del 1993, il campionato tedesco per vetture turismo che all’epoca esprimeva il livello tecnico più elevato nel panorama mondiale delle corse turismo, riservato a vetture di Classe 1 (prima divisione o D1).
Il regolamento prevedeva che a gareggiare fossero vetture con cilindrata massima di 2,5 litri e con massimo 6 cilindri, derivate da modelli omologati e prodotti in 25.000 esemplari, permettendo di modificare anche profondamente la vettura da corsa, purché ne fossero mantenute le linee esterne.
Opel partecipò all’ultima corsa del 1993 come test in vista del vero debutto, che avvenne l’anno successivo con una macchina già evoluta
per competere contro Alfa Romeo e Mercedes. Nel 1996, quando già il campionato aveva assunto la denominazione ITC, la casa tedesca riuscì a conquistare sia il titolo piloti e quello marche.
Questa vettura riproduce la numero 25 con cui Alexander Wurz partecipò alla gara sul circuito di Diepholz nel 1996. Questa particolare veste grafica utilizzata nella seconda parte del campionato ITC è direttamente ispirata alla livrea del caso del pilota.

Caratteristiche

Scala del modello :1/32
Compatibile con piste:Scala 1/32 & 1/24 12Volt
Supporto motore:Supporto In Line cassa piccola 4 viti fissaggio (0,5 off set)
Motore "Tipo":V12/4 23000 rpm (MX16)
Rapporto:9/28
Trasmissione:Posteriore In Line
Trazione :2WD Posteriore
Materiale:Plastica ABS
Lunghezza mm:147mm
Carreggiata P. mm:58mm
Carreggiata A. mm:58mm
Passo ruota P. ruota A.:80mm
Altezza totale:44mm
Peso Gr:69g
Meccanica ø:2.38mm
Luci :Optional
Magnete:Neodimio
Pick Up :Normale lama lunga
Abitacolo:Curato nei minimi particolari
Cerchioni:Anteriori in plastica posteriori in alluminio
Bronzine:Autocentranti sferiche in bronzo

Accessorio

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Pagamenti sicuri con Paypal e Carte di credito
^