Search by brand

McLaren M8D n.5 1st Can-Am Watkins Glen 1970 -SICA26E-

McLaren M8D n.5 1st Can-Am Watkins Glen 1970 -SICA26E-McLaren M8D n.5 1st Can-Am Watkins Glen 1970 -SICA26E-
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Price:

59,00 VAT included (22%)

Item code: 10399
Type 2: 1Pz
Free field 1: SICA26E
Brand: Slot.it
Availability: Not available
Quantity:

Description

McLaren M8D n.5 1st Can-Am Watkins Glen 1970
Pilota: Denny Hulme

La M8D era una vettura da corsa prototipo, costruita da McLaren nel 1970 per gareggiare nella Can-Am Challenge Cup.
Rispetto alle precedenti McLaren 'M8', la M8D differiva per la maggiore larghezza e per l'alettone, più basso e fissato al telaio, dopo l'abolizione delle ali alte ed installate sulle sospensioni.
Il telaio era monoscocca in lamiere d'alluminio e paratie d'acciaio, con motore portante. La carrozzeria era in fibra di vetro.
Motore Chevrolet con iniezione Lucas, preparato da George Bolthoff; era un V8 di 7.6 litri, con 680 CV di potenza. Il cambio era lo Hewland LG500, a 4 marce.
Le ruote erano di diametro 15 pollici, con larghezza di 11 pollici all'anteriore e 16 al posteriore.

Carreggiate: 1575 mm all'anteriore, 1486 al posteriore. Passo: 2387 mm. Larghezza: 1930 mm. Lunghezza: 4166 mm. Il peso complessivo era di 634 kg.

Il Watkins Glen Prix fu la prima di numerose vittorie della stagione Can-Am 1970 per il pilota neozelandese Denny Hulme che lo portarono alla vittoria finale del campionato vincendo oltre la metà dei GP disputati quell'anno.

Features

Scala del modello :1/32
Compatibile con piste:Scala 1/32 & 1/24 12Volt
Supporto motore:Supporto sidewinder cassa piccola 6 viti fissaggio (0,5 off set)
Motore "Tipo":V12 21000 rpm
Rapporto:11/32
Trasmissione:Posteriore sidewinder
Trazione :2WD Posteriore
Materiale:Plastica ABS
Lunghezza mm:116mm
Carreggiata P. mm:63mm
Carreggiata A. mm:63mm
Passo ruota P. ruota A.:74mm
Altezza totale:31mm
Peso Gr:62,4g
Meccanica ø:2.38mm
Luci :Optional
Magnete:Neodimio
Pick Up :Standard con vite di fissaggio
Abitacolo:Curato nei minimi particolari
Cerchioni:Anteriori in plastica posteriori in alluminio
Pneumatico posteriore :19 x 10 slick
Pneumatico anteriore:15.8 x 8
Bronzine:Autocentranti sferiche in bronzo

Ricambi originali

The customers that have purchased this product, have also chosen these items

Pagamenti sicuri con Paypal e Carte di credito
Invoice software
^