Cerca per marca

Ford MK IV "Kit di montaggio carrozzeria grezza" -NSR1023SW-

Ford MK IV "Kit di montaggio carrozzeria grezza" -NSR1023SW-
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

55,40 Iva inclusa (22%)

Cod. art.: 5693
Confezione da: 1Pz
Cod. Produttore: NSR1023SW
Marca: NSR Racing
Disponibilità: Non disponibile
Quantità:

Descrizione

La NSR dopo il successo impensabile della Mosler e della più piccola Clio, ecco che vuole dire la sua anche nel settore Classic.
Il suo ingresso in questa categoria, non lo fa utilizzando "una porta di servizio" ma direttamente da "portone principale" e con tanto di guida. Infatti ecco finalmente, la ormai tanto attesa, Ford MK IV. Questo nuovo modello della NSR lo abbiamo atteso, ma questa attesa sarà sicuramente ripagata. Già al primo colpo d'occhio si capisce che nulla è lasciato al caso.

CARROZZERIA:
L’aspetto modellistico è stato ritenuto di fondamentale importanza, infatti la carrozzeria è stata realizzata in due pezzi separati per riprodurre al meglio il modello originale.
L’abitacolo è composto da cockpit, pilota (composto da 4 pezzi), volante e leva cambio.
Sono stati realizzati anche motore, ruota di scorta, valigia, scarichi e tralicci vari.
I fari ed il motore sono stati cromati per meglio rendere dal punto di vista estetico.
La carrozzeria è fissata al telaio mediante 2 viti all’anteriore ed una al posteriore.
Le dimensioni della carrozzeria sono: Larghezza 60mm, Lunghezza 137mm, Altezza 30mm
Il peso della carrozzeria completa, verniciata e tampografata, è di 18 grammi mentre il peso complessivo della Ford MK IV è di 69 grammi.
Il passo ruote è di 75.1 mentre il passo pick-up è di 94.7mm.

TELAIO:
Il telaio principale ha uno spessore da 1 fino a 1.5mm ed è stato disegnato per fornire il massimo grip meccanico in accelerazione in uscita di curva; allo stesso tempo è stato rinforzato nei punti essenziali per conferire la giusta robustezza in caso di incidente.
La culla motore sidewinder è fissata al telaio mediante 3 viti passanti attraverso i supporti della culla: le viti vengono tenute bloccate da "cappellotti" filettati, offrendo così la possibilità di regolare la chiusura della culla direttamente da sotto il telaio, a macchina montata.
Il motore è installato in posizione sidewinder con un angolo di 2 gradi rispetto all’assale posteriore.
Il magnete è al neodimio, installato sull’asse longitudinale davanti al motore è di forma cilindrica, ha uno spessore di 4mm, un diametro di 8mm. ed ha 2 possibilità di posizionamento.
Il telaio ha la nicchia del pick up fresata per mantenere quest’ultimo a filo del telaio.
L’assale anteriore è unico, rigido, con il relativo alloggio ovalizzato al fine di consentire un relativo movimento in altezza.
L’altezza delle colonnine posteriori consente una sporgenza della corona di appena 1mm sotto il telaio, rimanendo ancora ad 1mm da terra.

PICK-UP
Il pick-up è simile agli altri in commercio, ma la superficie di appoggio delle spazzole è stata aumentata, lo spessore è di solo 1mm (low profile), il diametro dello stelo è di 3.5mm e l’altezza dello stelo è di ben 8mm per un libero scorrimento verticale.
I connettori per il fissaggio dei fili di alimentazione sono di diametro maggiorato, appositamente studiati e realizzati per le spazzole NSR ultrasottili.

MECCANICA
I componenti che equipaggiano la NSR FORD MK IV rappresentano quanto di meglio ci sia sul mercato attuale:
NSR3004 motore Shark 20K 20000rpm 164gr-cm
NSR4801 assale 49mm x 3/32" acciaio durissimo ad elevata scorrevolezza
NSR5001 cerchi anteriori alluminio NON "Air System" diametro 16"
NSR5002 cerchi posteriori alluminio "Air System" diametro 16"
NSR5235 gomme anteriori No-friction 19.5 x 8.5mm appositamente realizzate per la Ford MK IV, con battistrada zigrinato e spalla pronunciata.
NSR5239 gomme posteriori ‘Supergrip’ dalla nuova mescola più morbida, 21 x 10 mm appositamente realizzate per la Ford MK IV, con battistrada zigrinato e spalla pronunciata.
NSR4803 bronzine autolubrificanti & no-friction
NSR6911 pignone extralight & no-friction 11t
NSR6032 corona alluminio extralight & no-friction 32t 17.5mm

DECORAZIONI:
La prima versione della NSR FORD MK IV riproduce la versione che ha vinto la 12 ore di Sebring nel 1967.
Poi verrà modificata la carrozzeria per riprodurre le versioni che hanno corso la 24 ore di Le Mans del 1967 con il numero 2, 3 e 4.
Infine verrà nuovamente modificata la carrozzeria per realizzare la versione che ha vinto la 24 ore di Le Mans 1967 con il numero 1.
A queste versioni si affianca anche quella in kit con carrozzeria bianca da verniciare.

Caratteristiche

Scala del modello :1/32
Compatibile con piste:Scala 1/32 & 1/24 12Volt
Supporto motore:Supporto sidewinder cassa piccola 3 viti fissaggio
Motore "Tipo":Motore Shark 20.000 rpm NSR
Rapporto:Corona Sidewinder 32D Pignone 11D
Trasmissione:Posteriore sidewinder
Trazione :2WD Posteriore
Materiale:Plastica ABS
Lunghezza mm:137mm
Carreggiata P. mm:60mm
Carreggiata A. mm:60mm
Avantreno:ND
Passo ruota P. ruota A.:75,10mm
Altezza totale:30mm "Altezza della carrozzeria"
Peso Gr:69g
Meccanica ø:2.37mm
Luci :Optional
Magnete:Neodimio
Pick Up :Standard con vite di fissaggio
Abitacolo:Curato nei minimi particolari
Cerchioni:In alluminio con grano di fissaggio
Bronzine:Bronzo

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Pagamenti sicuri con Paypal e Carte di credito
^