Cerca per marca

Ford GT40 24H Daytona 1967 Winner (S+2.0) # 11 Team Gulf -SICA18D-

Ford GT40 24H Daytona 1967 Winner (S+2.0) # 11 Team Gulf -SICA18D-
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

56,90 Iva inclusa (22%)

Cod. art.: 9891
Confezione da: 1Pz
Cod. Produttore: SICA18D
Marca: Slot.it
Disponibilità: Non disponibile
Quantità:

Descrizione

Ford GT40 - 24H Daytona 1967 Winner (S+2.0) # 11 J.W. Automotive Team Gulf

Jacky Icks (B), Dick Thompson (USA)


La Ford GT40 è una delle auto di maggior successo della storia, avendo vinto 4 volte consecutive la 24h di Le Mans, nel 1966 come Mk II, nel 1967 come Mk IV, nel 1968 e 1969 con la prima versione, la Mk I.
Fu costruita per competere contro la Ferrari, che aveva vinto a Le
Mans 6 volte di fila, dal 1960 al 1965. Lo sviluppo della ‘Mk I’ fu
svolto principalmente dalla Ford Advanced Vehicle in Inghilterra, a cui
si aggiunse Carroll Shelby nel 1965. Fu un’auto da competizione, ma
anche stradale, da cui il nome di ‘GT40’, dove ‘40’ sta per l’altezza
dell’auto misurata in pollici.
Il telaio era una semi-monoscocca in acciaio, con carrozzeria in fibra
di vetro.
Il motore derivava da quello utilizzato sulle AC Cobra, con testa e
blocco in ghisa: V8 cilindri aspirato, cilindrata 4.7 litri, due valvole
per cilindro, distribuzione ad aste e bilancieri; era accoppiato ad un
cambio ZF a 5 marce.
I freni erano dotati di dischi ventilati su tutte e quattro le ruote.
Questa Ford GT40, nella insolita livrea Blu Scuro Gulf, partecipò alla
24h di Daytona del 1967 con il numero 11, vincendola, grazie anche
ad una grande prova di Jacky Ickx. Il suo compagno di scuadra era
l’americano Dick Thompson.

- EVO6 chassis
- New motor mount Evo 6 0,5 off set
- Lighter body: 14.9 g
- New cockpit and pick-up

Caratteristiche

Scala del modello :1/32
Compatibile con piste:Scala 1/32 & 1/24 12Volt
Supporto motore:Supporto sidewinder cassa piccola 6 viti fissaggio (0,5 off set)
Motore "Tipo":V12/4 23000 rpm (MX16)
Rapporto:11/32
Trasmissione:Posteriore sidewinder
Trazione :2WD Posteriore
Materiale:Plastica ABS
Lunghezza mm:133mm
Carreggiata P. mm:60mm
Carreggiata A. mm:60mm
Passo ruota P. ruota A.:75mm
Altezza totale:30mm
Peso Gr:62g
Meccanica ø:2.38mm
Luci :Optional
Magnete:Neodimio
Pick Up :Normale lama lunga
Abitacolo:Curato nei minimi particolari
Cerchioni:Anteriori in plastica posteriori in alluminio
Bronzine:Autocentranti sferiche in bronzo

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Pagamenti sicuri con Paypal e Carte di credito
^